Discussione: S.O.S. Ammoniaca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 11:37   #3
Carmine Scorpione
Protozoo

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Death anzitutto grazie per la risposta... cmq no non ho avuto una forte impennata di Nitriti all'inserimento del Pratiko anche perchč ho inserito i cannolicchi che avevo nel filtro precedente che ho eliminato del tutto visto che in tanti mi hanno detto che e inutile avere due filtri ne basta e forse e meglio averne uno che funzioni bene ... certo tu ti riferivi di farli girare insieme per far maturare il nuovo filtro ma per fortuna me la sono cavata con lo spostamento dei cannolicchi e i nitriti sono stati buoni buoni tra l'altro apparte i primi 4 o 5 giorni iniziali all'avviamento poi mi si sono stabilizzati subito... come il fatto di riuscire a controllare bene o male gli altri valori che per colpa di alcune rocce mi si sballavano ... ma e l'ammoniaca che proprio non riesco a debellare tra l'altro mi produco da solo acqua osmotica che ho provveduto a testare e che presenta zero ammoniaca ma nella vasca questa e troppo alta , pensa che da quando ho avviato la vasca ho provveduto a fare cambi settimanali di acua e sifonature del fondo quindi di detriti organici cerco di eliminarne il piu possibile i valori di nitriti e nitrati sono ottimi quindi credo che la flora batterica sia Ok ... cosa puo causare l'innalzamento dell'ammoniaca ? In effetti un'altra cosa strana non so se e normale alla base di alcune piante mi si e creata una muffetta biancastra che a quanto pare e dovuta a marciume di detriti delle piante ma come ti dicevo cerco di sifonare il piu possibile....
Carmine Scorpione non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09352 seconds with 13 queries