Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2005, 02:30   #1
bove
Guppy

Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bove Invia un messaggio tramite Yahoo a bove

Annunci Mercatino: 0
qualche consiglio x iniziare

ciao a tutti, mi chiamo alessio e vengo dal marino.
Visto che ho a disposizione una vasca da circa 110 lt., ho pensato di allestirla, niente di complicato, qualche pianta e qlc. pescietto. Mi sono fatto un giro in A.P. a leggere qlc. ma volevo approfondimenti dai diretti acquariofili!! Come dotazione già in possesso ho:
la vasca ,appunto, è un modello commerciale, aveva il coperchio.. (portroppo ha fatto una brutta fine...);
scatola filtro a tre scomparti, penso sia la classica (nera con le ventose);
riscaldatore 300 w;
pompa da 450 lt h.;
qualche kilo di cannolicchi, lana, e un substrato della eheim l' "ehfi";
accessori vari,contabolle x CO2, areatore, lampada sterilizzatrice, aspiratore da fondo...ecc.

Passiamo alle domande: il coperchio della vasca aveva un tirante in plastica centrale, non credo serviva a qualcosa, ma preferisco saperlo da voi , meglio acquistarne uno nuovo o acquario aperto e plafo a sospensione?? ho letto che servirebbero almeno 1/2 watt/litro di luce, è proprio così il rapporto o come per il marino più ce n'è..... (tutto questo per l'eventuale plafo che mi autocostruirei), il substrato della eheim sostituisce in toto i cannolicchi o è da abbinarlo? come movimento, la singola pompa nel vano filtro è sufficiente o è meglio aggiungerne una contrapposta? quali altre dotazioni tecniche mi consigliate di acquistare?? azz... per ora credo basti così altrimenti vi stresso troppo... !!!!
grazie in anticipo delle risposte!!!

Page generated in 0,10164 seconds with 15 queries