shine, posso capire la filosofia che sta dietro alla vasca ma sinceramente a me non piace...
comunque i gusti son gusti, l'importante è che piaccia a te e che permetta una vita degna agli ospiti...
comunque dal punto di vista tecnico alcune scelte non sono il massimo...
i cory hanno bisogno di un fondo fine perché rischiano di rovinarsi i barbigli con la ghiaia troppo grossa, come quella che hai in vasca...rappresenteranno la resistenza alle radiazioni, ma potrebbero non resistere alla ghiaia troppo grossa, in più sono animali gregari che devono stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari...io ti consiglio di toglierli
gli otocinclus devono essere inseriti in vasche ben avviate, altrimenti rischiano di lasciarci la pelle, da quanto è avviata la vasca?
i guppy con quel pH non stanno bene, hanno bisogno di acqua dure e alcaline (pH>7) quindi meglio toglierli...
neon e cardinali..perché li hai presi tutti e due? se posso consigliarti scegli una specie e prendi solo quella (consiglierei i cardinali)..sono entrambe specie gregarie, quindi fanno gruppo, se sono tutti della stessa specie oltre al fatto che stanno meglio loro li vedi meglio pure tu perché tenderanno a fare gruppo compatto