Discussione: 3 giorni di buio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2010, 21:34   #19
maximo73
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maximo73

Annunci Mercatino: 0
IlTassoZero, non mi sembra di aver parlato di caso, le prime cose da fare quando ci sono ciano sono le seguenti...

1) ridurre carico organico (non solo no2 no3 e po4) di conseguenza meno alimenti meno cacca di pesci o cibo non mangiato che gira nella vasca, con il cambio d'aqua ridurrai ulteriormente gli inquinanti, un supplemento alla pulizia dell'acqua lo d ail carbone attivo

2) aumentare movimento dell'acqua e l'ossigenazione (e qui entra in gioco lo skimmer come dice DeathGio, che se schiuma male puo anche ossigenare poco )

3) aspirare i ciano ti aiutera a non farli proliferare e ad avere la vasca meno soffocata

in ogni caso se poi vuoi per forza trovare una soluzione spegni le luci e incrocia le dita

ps: c'è gente che per debellare i ciano ha usato lo zeozim ma io questa esperienza non l'ho fatta con questo prodotto quindi non so come funziona ma so perfettamente che anche io ho avuo i ciano e sono riuscito a debellarli senza toccare fotoperiodo e senza prodotti di alcun genere ho usao solo tanta pazienza e le regole citate sopra....
maximo73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11231 seconds with 13 queries