Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2010, 16:46   #4
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Cittā: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Etā : 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma vuoi tenere le bottatrici?!In un vascone(ma ONE!) ho letto che ci possono stare dei singoli esemplari.Fanno parte della famiglia di merluzzi e dei naselli e sono una delle rare specie di gadidi presenti in acqua dolce.Sono dei predatori ittiofagi voracissimi e in vasche piccole ricorrono al cannibalismo fra esemplari di dimensioni differenti.in compenso sono fin troppo robuste e adattabili a patto di avere un filtraggio molto efficente.Sebbene raggiungano sovente in natura dimensioni mostruose(tipo 1 m x 8 kg x intenderci) in cattivitā non superano solitamente i 30 cm avendo nonostante la voracitā allucinante uno sviluppo molto lento.Ovviamente non sono compatibili con quasi nessun pesce a meno che non sia veramente grosso.(carassi e carpe di 30cm MINIMO ..)Ad ogni modo son pesci inadatti alla quasi totalitā degli acquari e sarebbe molto ma molto meglio lasciarle in natura non essendo poi pesci troppo comuni.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che č l'acquariofilia.
El Giova non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09589 seconds with 13 queries