Discussione: rocce laviche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2010, 06:07   #15
cris80im
Guppy

L'avatar di cris80im

Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da illo
.... le rocce laviche son ricche di ferro... quindi non consigliate xchè rilasciano ferro... MA mi sembra di ricordare che LUCIAFER le ha usate previo 1 bagno in cemento ... e la vasca è venuta favolosa.. adesso cerco il post... CMQ resta il fatto che NON sono "naturalmente" idonee... e x quanto mi riguarda non ho capito xchè ci si deve complicare la vita prendendo delle rocce laviche...
non le voglio introdurre ma capire perche non vanno bene scentificamente.

le laviche conumi si dividono in acide basiche e superbasiche e cio dipende dalla percentuale di silicio SiO2 presente, 60%acido 45% basico sotto il 45% superbasico.
la maggioranza degli elementi che si puo trovare all'interno sono oltre al silicio; alluminio, ferro, magnesio, ma visto che in acquariofilia dolce si usano tranquillamente e difficilmente rilasciano ferro a meno che non sia in presenza di percentuali del 15%,di solito in quelle colore della roccia nero. quelle chiare.grige marroni. anno essenzialmente solo silicio e alluminio, forse qquelle si possono usare nel marino per evitare un possibile maggior ossidavione rispetto ad un acquario acido, ma pero non risponde al fatto che in un malawy o tanganicca vengono usate tranquillamente.
cris80im non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09704 seconds with 13 queries