Discussione: Amminoacidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2010, 10:19   #11
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Amminoacidi

Originariamente inviata da Rama
Sento parlare sempre più spesso dell'uso degli amminoacidi ramificati per l'allevamento di coralli duri.
Volevo capire che tipo di amminoacidi si usano, come mai vengono somministrati, cosa fanno, in che quantità si usano...
Insomma, volevo informarmi un pò su questo argomento che non conosco e che mi sembra sia ormai diventato un punto quasi imprescindibile in moltissime vasche.

gli amino acidi ramificati sono 3 a.a. essenziali (8 dei 20 sono essenziali cioè devono essere introdotti con la dieta perchè l'organismo non riesce a produrli da altri processi biochimici) leucina, isoleucina, valina, nel nostro organismo sono utili per combattere stanchezza in quanto pare che inibiscano o rallentino la produzione di acido lattico e quindi si usano nello sport per ovvie ragioni...cosa SERVANO Ai coralli più degli altri a.a. non saprei...invece sembra che l'acido aspartico sia importantissimo nella calcificazione quindi sarebbe meglio provare con questo singolo...troppi a.a. inquinano...
l'acido aspartico è contenuto in buone quantità insieme a molte altre sostanze utilissime nell'aloe vera...nei germogli di soia..ed in preparati commerciali (occhio ai conservanti)...
io proverò a frullare nel pappone germogli di soia facilmente reperibili e vi dirò..

Page generated in 0,10707 seconds with 13 queries