Discussione: Ragionando...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2010, 02:53   #15
blureff
Discus

Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
non e poipio come pensate voi,in passato facevo ore al tel col l'inventore del sistema anche xche e un amico e lo vorrei richiamare x salutarlo
una mia teoria e anche lui sembrava convintop della mia teoria poiche fare prove in laboratorio costava molto quindi tutte teorie e che la base lavori esattamente come zeovit e similari in quanto nel pappone e presente lo zucchero
ora questo sviluppa masse batteriche infatti i dosaggi iniziali devono essere bassi
man mano che il sistema ""cresce" si aumenta il dosaggio la grossa quantita viene trattata dalle masse batteriche e l'enorme quantita di aminoacidi stimola i coralli nell'assunzione del cibo appunto di queste grosse quantita di bacterioplacton che si forma,il grosso viene mangiato dai pesci ed lps che lo gradiscono in modo spettacolare
il ca elevato ed il kh cosi come il mg loro dicono che e indispensabile,pero io ho visto vasche anchesse con rami grossi,questa dipende dalla luce che si usa, hai tempi quando andai a trovarli specie un caro amico vidi vasche stupende,quella di maurizio aveva rami di uno spessore esagerato,una mi aveva inpresionato sembrava una braccio sara stata sui 10 cm di spessore faceva paura (chissa che fine avra fatto)
non e tanto differente da altri sistemi,anche questo pero richiede ha sue regole da seguire e credetemi non e semplice,il sistema bc e un insieme di cose,io ho avuto risultati spettacolari con l'abbinamento a zeovit senza fialette pero e ca mg e kh stile zeovit

a finire la crescita e molto legata alla luce,se il corallo cresce fine, troppo movimento,poca luce dovete ricreare le giuste proporzioni
io ho un aspera che ha differenza della sua madre di aster73 mi cresce piu in larghezza che lunghezza,alcuni rami misurano 4 cm!! la base tocchera anche i 6
xro non so se vi posso dire i valori di ca e kh (mi vergogno) vi dico che sono molto bassi

Page generated in 0,09417 seconds with 13 queries