Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2010, 02:23   #10
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi,io capisco chi si impegna spendendo tempo e pazienza a consigliare e dire sempre le stesse cose,e la grande frustrazione quando i consigli rimangono inascoltati e i pesci continuano a morire.Succede anche a me.
La ragazza del topic in questione non è una perfetta principiante,lo si vede dal suo aquario,che,popolazione a parte,è allestito con molta cura.Però sicuramente ha fatto degli errori e ha fatto male ad offendersi,anche perchè i consigli che le sono stati dati erano sicuramente giusti.
Ma cerchiamo di metterci nei panni di questa persona,e di altre con situazioni analoghe,senza gridare al ban e senza insultare.
Nessuno l'ha fatto,ma io voglio dire qualcosa in loro diffesa.
Qualcuno dice che l'ignoranza non è permessa,con la grande quantità di info disponibili in internet.
Ma non tutti usano molto internet,per mancanza di dimestichezza,di tempo,o perchè hanno una connessione lenta (o nessuna).
Poi le info che si trovano spesso sono contradittorie,a penare che sullo stesso portale di AP fino a poco fa c'era un articolo che consigliava di mettere i pesci dopo una settimana.Chi non ha un minimo di esperienza fa molta fatica a separare le info valide da quelle errate.
A questo punto,nel dubbio,ci si affida al negoziante.Che -il neofita come fa ad immaginarlo?-sa poco o niente,o spesso è in mala fede.
Una volta combinata la frittata sorgono i primi problemi e piano piano la consapevolezza e l'esperienza cresce.
Chi si trova a questo punto,ormai affezionato ai propri pescietti,e si sente dire che deve togliere tutto....mi immagino lo sconforto.
E immagino anche il temporaneo disorientamento,e capisco che qualcuno può reagire offendendosi.
Sono però convinta che,se restiamo sui toni civili,con pazienza, possiamo integrare anche questi new entry nel forum.
Ultima riflessione,che già il mio intervento è lunghissimo:
anche io sono contraria a tenere guppy come fonte di cibo,o a dare pesci rossi in pasto.Infatti avete criticato duramente la ragazza per questo.Ma se la stessa cosa viene fatta da un utente con 1000messaggi,che mette anche i video dello spettacolo, lo stesso viene lodato per la conduzione naturale del proprio acquario.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09762 seconds with 13 queries