Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2010, 01:08   #9
ste.sta
Plancton

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte, molti dubbi stanno svanendo. L'ipotesi della micosi effettivamente "calza".
Sicuramente l'infezione era già presente, tuttavia credo che ci sia il tempo che si espanda nel mio acquario. Domani non posso riportare il pesce dal negoziante e domenica è chiuso...quindi le possibilità che anche gli altri si ammalino sono alte.
Non so se i pesci pangio e il gyrinocheilus tollerino acqua salata, probabilmente no. Da quanto ne so il primo è della famiglia dei ciprinidi, il secondo di origini cinesi, e da ignorante direi che non credo sopportino il sale ma vi prego di smentirmi qualora pensiate il contrario.
Qualcuno ha esperienze che possono aiutare? Il sale nelle quantità prescritte potrebbe essere tollerato da loro? E dai neon? Se fosse così dovrei stressare un pochino i platy facendogli un bagno con il sale, ma sarebbe per il loro bene immagino...Purtroppo non ho molta esperienza, ho solo letto tanto ultimamente.

In tutti i modi...dovrò fare 4 chiacchiere con il negoziante.

Se la cura va a buon fine, posso scriverlo in questo topic? Magari può essere utile per gli altri che leggeranno...

Grazie per il benvenuto! E' il mio primo acquario e dopo pessimi consigli ricevuti da pseudo-negozianti saccenti, vorrei evitare di giocare con la vita dei miei primi pesci.

Un saluto, Stefano.
ste.sta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09155 seconds with 13 queries