Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 20:59   #22
Safira
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho avuto un pesce rosso in condizioni anche piu` disperate, e con la cura per l'ichtyo e` guarito bene.
il problema e` che adesso di medicinali per acquariofilia non se ne trovano, bosognerebbe chiedere in farmacia del blu di metilene e sapere quanto usarne.. magari qualcuno ti puo` aiutare sul forum!

anche io ti consiglio di togliere i pesci dall'acquario, per adesso.

l'acqua torbida, a mio modesto avviso, non e` dovuta all'inquinamento prodotto dai pesci (2 pesci rossi piccini in 80 litri... ci vuole un po' per saturare l'acqua!), ma e` dovuta alla normale maturazione del filtro e dell'acqua, oltre che della sospensione di polveri e particelle dovute alla ghiaia etc.
lascia che l'acquario maturi bene.

i pesci rossi sono, normalmente, delle rocce.
secondo me, a scatenare l'ichtio puo` essere stato piu` che altro il cloro dell'acqua.
hai biocondizionato gli 80 litri?
se non l'hai fatto, ti consiglio di mettere del carbone attivo nel filtro e di aggiungere il biocondizionatore.

oppure il pesciolino era gia` debilitato, e il cambio di acquario gli ha dato il colpo di grazia..

ricapitolando:
- metterei i rossi in una vaschetta a parte, basta anche un catino NUOVO e pulito, riempito con acqua biocondizionata.
- fai cambi parziali, con acqua bioncondizionata e lasciata a riposare 8 ore nella stessa stanza, per evitare sbalzi di temperatura
- lascia maturare l'acquario per almeno 3 settimane
Safira non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09813 seconds with 13 queries