05-02-2010, 14:06
|
|
|
Pesce rosso
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Francesco, hai ragione e non hai. Ti spiego : L'altro ieri sono andata incaxxatta nera dal tizio che mi ha venduto le Platy, con Camallanus. Non c'era, sfiga vuole , ma c'era il commesso, che praticamente e lui "il capo". E lì da 15 anni e mi ha detto che lo fa per passione. Va beh...
Da commesso, ti posso dire, che ci devono essere come lui! Dopo che gli ho spiegato la strage che ho avuto, i Platy che sono isolati con sto verme che non riesco a farlo espellere, mi ha consigliato e sconsigliato, dicendomi sempre: io te lo sconsiglio, ma se tu lo vuoi, io te lo vendo (mangime, attivatore batterico, piante, cannolicchi). Mi ha consigliato per ORA din non aggiungere piu' pesci nella vasca, di tenermi gli avannotti e vedere "come va". Per i grandi a fatto andare la testa ... Gli ho chiesto: hai l'Ascarilen? Sai per cosa, vero? Lui ha annuito con la testa e mi ha risposto: purtroppo non possiamo piu' vendere niente. La legge dice che ogni negoziante deve essere appoggiato da un veterinario e da un ittiopatologo, che se hai un pesce ammalato di andare dal veterinario con lui "in bustina" e farlo analizare, e forse ti da' una cura. Io ho una polverina contro il cammallanus, ma non ti posso dar nulla senza il permesso del capo. Il "capo" lo trovi venerdì. Percio', io cosa dovrei fare? Andare "dal capo", metterli la vaschetta con 7 platy sul banco e dirli: o li guarisci e mi paghi i danni che ho avuto in tutta la vasca compreso lo smantellamento, disinfestazione e che ho buttato via tutto, dalle piante al fondo, legno, tutto...o ti denuncio?
Non vivrano i Platy grandi, i Guppy gli ho persi tutti, e sono con un grande segno di domanda se gli avannotti che ho, staranno bene!!! (che gia non stanno bene, perchè continuano a sfregarsi -04 ).
|
ok, però le cose che ho messo in grassetto da quanto tempo te le dico io?è difficile riprendere un pesce che si è ammalato di robe tipo il gyro.l'unica cosa che puoi fare x evitare problemi è isolare e provare a trattare singolarmente.chi consiglia di fare il trattamento su tutta la vasca senza avere gli occhi puntati su quella vasca nn lo sa bene cosa dice.oppure lo sa e fa finta di nn saperlo(supporto questa tesi io).tanto che gliene frega a lui se poi tizio, caio e sempronio buttano qualche 100 euro x rifare la vasca da zero(xè poi è quasi sempre così che va a finire)....
|
|
|