Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 13:04   #10
Aindria
Pesce rosso

L'avatar di Aindria

Città: Brugnera (PN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aindria Invia un messaggio tramite Skype a Aindria

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco,
per quanto posso ti rispondo io nel frattempo, anche se non voglio prendere il posto di elmagico82.
Qualche tempo fa provai la terra elos, ma con scarso successo, nel senso che non mi cresceva nulla...le piante erano come in stasi...ora non so il motivo, ma ho la sensazione che la terra non sia fertile, ma bensí serva solo a mantenere i valori dell'acqua ottimali e ovviamente conservare tutti i vantaggi di un fondo naturale per lo sviluppo radicale delle piante (un pó come la nuova terra di Knott che sto attualmente utilizzando).
Detto questo, penso che l'affermazione di elmagico sul fatto della maturazione non sia proprio appropriata, nel senso che in base alla mia esperienza, l'amazonia tende ad esaurirsi in 6 mesi, ma i valori di pH e KH si stabilizzano in circa 2-3 mesi. Ovviamente va precisato che questo fattore dipende dalla quantitá di terra usata in riferimento alle dimensioni della vasca.
Precisamente che alghe hai in vasca? i fattori che possono influenzare la proliferazione possono essere molteplici, oltre alla quantitá di nutrienti in eccedenza bisogna considerare lo stato delle luci o carichi organici causati da una carenza batterica.
Aindria non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15964 seconds with 13 queries