Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 11:40   #5
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ciao!...
Come dice Federico Sibona, molto spesso arrivano di importazione diverse specie di badis, camuffate sotto al nome generico "badis badis"... sei stato fortunato, per quello che ne so i badis sp. buxar è molto difficile reperirli, come descrive l'articolo è una specie importata nel 2006 e descritta dopo essere stata pubblicata su di una rivista tedesca nel 2007 come specie a se stante nel gruppo badis corycaeus...come scrive lo stesso sito, ti consiglierei di lasciare gli avannotti da soli, togliere gli adulti.. anche il maschio e di iniziare a spruzzare naupli d'artemia appena schiusi (procurati se puoi un'artemia di buona qualità) direttamente nella cavità... se la vasca è maturata gli avannotti hanno infusori per i primi giorni, ma per avere buoni risultati spruzzerei assieme ai naupli n po' di nematodi (anguillole dell'aceto) ... per il resto non dovrebbero esserci difficoltà.. a parte una grande lentezza di cescita.. e un probabile cannibalismo tra gli avannotti che non crescono nello stesso ritmo... Come scrive anche il sito, non esagerare con la temperatura 25# dovrebbero essere ok...
buona fortuna! e.... si aspettano foto! ne vale la pena per festeggiare!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,33016 seconds with 13 queries