Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 22:01   #8
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Cittā: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
bn

Originariamente inviata da marte82
l'amazonia necessita di una maturazione di 6 mesi circa, nei primi mesi rilascia ammonio in vasca e ti causa una marea di alghe , inoltre nello "start up " si nutre di calcio e magnesio , portando l'acquariofilo a continui cambi , per tenere i valori un minimo stabili e tenere sotto controllo le alghe , dopo la maturazione dell fondo si rivela un ottimo fondo anche se usato come unica "risorsa"
se desideri coltivare piante che necessitano di un fondo acido come ad esempio le Eriocaulon , le Syngonanthus ecc , e il fondo ideale(io lo uso propio per questo) se invece desideri creare un planta normale ti consiglio o il malaya o la flourite seachem , se sei alla prima esperienza nel mondo dei planta , ti sconsiglio i prodotti ada perche non amettono errori di gestione
ciao leggendo il tuo commento e dicendo che il fondo ada amazonia ci impiega 6 mesi a maturare e quindi a tenere i valori stabili dopo tale data...

vorrei farti una domanda... io ho comperato terra small della elos che come concezione se nn sbaglio si avvicina a quella ADA... in effetti io ho problemi di alghe anche se i valori dell'acqua sono ottimali....

credi che possa valere la stessa cosa all'incirca anche con questo fondo che ho io??
marcoottantotto non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11009 seconds with 13 queries