Per quanto riguarda i tubi siliconici li trovi sicuramente a Roma presso qualche negozio di prodotti chimici per laboratori o presso qualche sanitaria ben fornita. Se non li trovi puoi sempre prenderli online nei più comuni shop che vendono prodotti per acquariofilia.
Per quanto riguarda ancora lo skimmer ho visto ora che in 350 lt hai 30 kg di rocce, più che a cambiare skimmer penserei ad aggiungere almeno altre 30 kg di rocce. Probabilmente il problema dei nitrati veniva in parte anche da li. L'albero in ceramica se si è spezzato è normale che non esca da solo, togli la girante, prendi una pinza a becchi sottili e lo sfili, sentirai un pò di resistenza ma viene.
Per quanto riguarda il reattore di KW dall'ultima tua frase penso che in testa hai una gran confusione e penso che forse è meglio se leggi un pò... Il reattore di KW o più in generale l'integrazione di Ca mediante idrossido di calcio alza solo minimamente il Kh e se ci possono essere tanti buoni motivi per prendere un reattore di KW di sicuro quello di tenere come dici tu alto il Kh non lo è...
I prodotti Xaqua sono buoni ma sono tendenzialmente costosi rispetto ad altri.
|