Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 19:44   #4
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è che per un'alberino in ceramica da 5€ devi cambiare tutta la pompa ehh... Se hai voglia di cambiare schiumatoio puoi pure farlo ma diciamocelo, è un pò buttare i soldi nel cesso visto il tipo di vasca che hai intenzione di allestire tu... Se invece mi dici che hai intenzione di allevare SPS li il discorso cambia ma con molli e qualche LPS il tuo skimmer va più che bene. Lo stesso dicasi per la pompa di carico, con una modica spesa la cambi e tieni comunque presente che la pompa di carico non è mai compresa nel prezzo dello schiumatoio.
Capitolo reattore di calcio... Acquistarlo adesso non ha alcun senso perchè può essere benissimo che la tua vasca (come sarà nel 90% dei casi) non lo richieda, anzi se hai un reattore di calcio con poco consumo in vasca diventi pazzo per tararlo perchè il reattore di calcio va utilizzato in vasche dove c'è un'elevato consumo, succede spesso che manco riesci a tararlo e ti ritrovi in vasca con valori di Kh e Ca mostruosamente alti e dunque molto pericolosi. Non ti dico di non metterlo ma di aspettare a prenderlo, se vedi che non ci starai più dietro avrai tutto il tempo per prenderlo anche perchè oltre al reattore ci devi mettere la bombola il riduttore di pressione il controller di Ph.
Discorso reattore di KW, più o meno lo stesso anche se la KW è più blanda in quanto a reintegro di Ca ed in più essendo basica di sostiene un pò il Ph cosa che reattore non fa... Anzi...
Io non vedo il perchè spendere soldi quando si può fare ugualmente bene con le cose che si hanno, poi ovviamente ciascuno è libero di gestire il proprio denaro come meglio e più gli piace.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13049 seconds with 13 queries