|
Katia ;), scusa se sono stato sintetico e duro... ma ho avuto una chiamata urgente sul lavoro e non ho potuto "articolare" la risposta.
Ora provo a spiegarmi meglio, ma il senso alla fine non cambia, uno dei momenti più critici per un pesce d'acquario è il "trasferimento/adattamento in/a una nuova vasca"...ed è uno delle maggiori cause o concause di morte nel primo giorno/notte.
E leggendo il tuo post, dove hai raccontato la prima giornata del tuo betta non ho potuto far altro che commentare "che giornataccia"...
dal negoziante, dove chissà come era trattato e magari era appena arrivato anche là, è stato preso e trasportato a casa tua ( con il classico stress da trasporto ) poi è stato messo in una boccia, quindi primo adattamento, che nonostante "spero" tu abbia preso tutte le precauzioni del caso... ( ambientazione prima termica e poi dei valori aggiungendo poca acqua per volta... circa 40 minuti facendo le cose bene ), sicuramente per lui è stata una botta.
...dopo poco tempo, via nuovamente in un'altra vaschetta... e altra botta d'ambientamento.
Detto questo, come hai scritto tu, non potevi fare altrimenti... io con il mio post non ti voglio incolpare di nulla, voglio soltanto dire che anche quella può essere una causa della morte.
Se non avessi avuto il problema di corrente e il Betta fosse finito nella nuova vaschetta ( dove però io metterei magari almeno un filtro a zainetto ) magari le cose sarebbero andate diversamente.
Ok ?
|