Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 17:36   #7
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci riprovo a spiegarmi meglio, facendoti delle domande, se tu mischi biocondizionatore ad acqua ferrosa, il ferro sparisce?
secondo la legge della conservazione di massa no,
allora cosa è diventato?
viene legato da quel che sapevo, diventando qualcosa di "innocuo"...quindi quel qualcosa fa male a un gambero così sensible?
ma allora come si risolve la questione metalli pesanti nell'acqua di rete?
Quote:
rocce dolomitiche vanno bene, il travertino va bene, selce se ti piace qualcosa di scuro
ma il travertino (quello bucato dei negozi di giardinaggio) non è calcareo? anche se aumenta la durezza va bene?
Se va bene sarei a cavallo...ne ho giusto 140kg nel malawi
Quote:
non so che legno utilizzi ma un legno ben stagionato non puzza, se tende a puzzare vuol dire che c'è decomposizione pesante
qui sta volta non ci siamo capiti ...intendevo che mi puzza l'utilizzo del legno, in quanto inacidirebbe l'acqua, cosa non gradita...non che il legno puzzasse di marcio
Quote:
ti sconsiglio di mettere pezzi di corallo morto, gli equilibri chimici nel marino in parte sono dovuti a metalli pesanti o composti che nel dolce fanno male, nell'acqua tenera che vuoi realizzare tu potrebbero con il tempo scioglierli
se non ho capito male, il problema potrebbe nascere non dal calcare disciolto in sè, ma da qualche metallo che il corallo ha assorbito in vita...ho capito bene?

Page generated in 0,10048 seconds with 13 queries