|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
hem...scusa ma non ci ho capito molto dal discorso
é logico che dipende dalle quantità di metallo e più di tanto non fa....ma tracce di metalli in acqua di rubinetto (o pozzo nel caso) ci saranno per forza....quindi a sto punto meglio usare osmosi con sali?
|
ci riprovo a spiegarmi meglio, facendoti delle domande, se tu mischi biocondizionatore ad acqua ferrosa, il ferro sparisce?
secondo la legge della conservazione di massa no,
allora cosa è diventato?
|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
Lo ritenevo utile per assorbire gli acidi umici del legno con durezze così relativamente basse...dovendo mantenere un ph così alto ho pensato di fare così
|
ma è utile infatti per rimuovere i coloranti del legno, anche se non essendo tossici, li rimuoveresti comunque con i cambi dell'acqua periodici
|
Quote:
|
come sabbia uso quella ambrata finissima, non credo rilasci qualcosa....per i sassi a sto punto che ci metto?
|
rocce dolomitiche vanno bene, il travertino va bene, selce se ti piace qualcosa di scuro
|
Quote:
|
il legno a sto punto mi puzza....se non metto carbone, quello mi inacidisce l'acqua
|
non so che legno utilizzi ma un legno ben stagionato non puzza, se tende a puzzare vuol dire che c'è decomposizione pesante
|
Quote:
|
sentivo inoltre che alcuni allevatori mettono dei pezzettini di corallo morto per la durezza carbonatica
|
ti sconsiglio di mettere pezzi di corallo morto, gli equilibri chimici nel marino in parte sono dovuti a metalli pesanti o composti che nel dolce fanno male, nell'acqua tenera che vuoi realizzare tu potrebbero con il tempo scioglierli
ciaO