Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 17:13   #6
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm
hem...scusa ma non ci ho capito molto dal discorso
é logico che dipende dalle quantità di metallo e più di tanto non fa....ma tracce di metalli in acqua di rubinetto (o pozzo nel caso) ci saranno per forza....quindi a sto punto meglio usare osmosi con sali?
ci riprovo a spiegarmi meglio, facendoti delle domande, se tu mischi biocondizionatore ad acqua ferrosa, il ferro sparisce?
secondo la legge della conservazione di massa no,
allora cosa è diventato?

Originariamente inviata da Metalstorm
Lo ritenevo utile per assorbire gli acidi umici del legno con durezze così relativamente basse...dovendo mantenere un ph così alto ho pensato di fare così
ma è utile infatti per rimuovere i coloranti del legno, anche se non essendo tossici, li rimuoveresti comunque con i cambi dell'acqua periodici

Quote:
come sabbia uso quella ambrata finissima, non credo rilasci qualcosa....per i sassi a sto punto che ci metto?
rocce dolomitiche vanno bene, il travertino va bene, selce se ti piace qualcosa di scuro

Quote:
il legno a sto punto mi puzza....se non metto carbone, quello mi inacidisce l'acqua
non so che legno utilizzi ma un legno ben stagionato non puzza, se tende a puzzare vuol dire che c'è decomposizione pesante

Quote:
sentivo inoltre che alcuni allevatori mettono dei pezzettini di corallo morto per la durezza carbonatica
ti sconsiglio di mettere pezzi di corallo morto, gli equilibri chimici nel marino in parte sono dovuti a metalli pesanti o composti che nel dolce fanno male, nell'acqua tenera che vuoi realizzare tu potrebbero con il tempo scioglierli

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11565 seconds with 13 queries