Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 16:22   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
purtroppo questa è l'idea che ci si può fare di quei prodotti, però è facile capire che se metti un pezzo di ferro nella tua vasca e se aggiungi del biocondizionatore, il biocondizionatore non te lo recupera e lo butta fuori dall'acqua.. la stessa cosa se ci metti del ferro solubilizzato con cooformulati a mo' di concime
hem...scusa ma non ci ho capito molto dal discorso
é logico che dipende dalle quantità di metallo e più di tanto non fa....ma tracce di metalli in acqua di rubinetto (o pozzo nel caso) ci saranno per forza....quindi a sto punto meglio usare osmosi con sali?
Quote:
è un fattore di quantitativi, un quantitativo insufficiente è come far passare una corrente elettrica molto forte (alto amperaggio) in un filo molto piccolo.. il filo si riscalda e si brucia..
anche qui il discorso non l'ho capito bene ....se ne metto poco rispetto alle necessità non serve a nulla, fin qui l'avevo capito
Lo ritenevo utile per assorbire gli acidi umici del legno con durezze così relativamente basse...dovendo mantenere un ph così alto ho pensato di fare così
Quote:
per andare a colpo sicuro rifarei la vasca da capo, perchè hai detto che la vaschetta è vecchia, e non basta un cambio dell'acqua per sistemare tutto, metterei una sabbietta "tranquilla" niente di colorato o elaborato, il legno lo laverei bene non è necessaria la bollitura, molta luce e piante veloci come quelle che hai
la vasca è si vecchia, ma girava senza arredo...però un riallestimento non fa male

come sabbia uso quella ambrata finissima, non credo rilasci qualcosa....per i sassi a sto punto che ci metto?
il legno a sto punto mi puzza....se non metto carbone, quello mi inacidisce l'acqua

sentivo inoltre che alcuni allevatori mettono dei pezzettini di corallo morto per la durezza carbonatica

Page generated in 0,09733 seconds with 13 queries