Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 15:52   #4
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm
ma non dovrebbe levare i metalli pesanti?
purtroppo questa è l'idea che ci si può fare di quei prodotti, però è facile capire che se metti un pezzo di ferro nella tua vasca e se aggiungi del biocondizionatore, il biocondizionatore non te lo recupera e lo butta fuori dall'acqua.. la stessa cosa se ci metti del ferro solubilizzato con cooformulati a mo' di concime

pure il carbone? sapevo che dava dei casini se lasciato li troppo perchè dopo un po rilasci quello che ha ciucciato
è un fattore di quantitativi, un quantitativo insufficiente è come far passare una corrente elettrica molto forte (alto amperaggio) in un filo molto piccolo.. il filo si riscalda e si brucia..

pure sul carbone se ne potrebbero dire tante perchè certe cose che assorbe non le rilascia più, ci vorrebbero alte temperature per fargliele rilasciare

to parlando di quelle che chiamano "verde alpi" (che di verde non hanno molto, sono poi nere)...quelle che si trovano nei negozi di giardinaggio (giusto per precisare, non vorrei stessimo parlando di due cose differenti)
il nero nelle roccie di solito è dato da qualche elemento combinato con il ferro.. purtroppo anche in questo caso non la scampi

Quote:
Avevo optato per queste proprio perchè non calcaree...inoltre, avevo scartato le laviche per evitare possibili rilasci anche deboli di ferro
c'è una nota casa che ha creato della sabbietta nera, che di solito pubblicizza per le sulawesi perchè è sabbietta quarzifera nera sinterizzata (cioè vetrificata) quindi non rilascia nulla

tu cosa modificheresti nella gestione?
per andare a colpo sicuro rifarei la vasca da capo, perchè hai detto che la vaschetta è vecchia, e non basta un cambio dell'acqua per sistemare tutto, metterei una sabbietta "tranquilla" niente di colorato o elaborato, il legno lo laverei bene non è necessaria la bollitura, molta luce e piante veloci come quelle che hai

per la foto devo attendere domani
ok

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15220 seconds with 13 queries