Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 15:26   #1
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
consigli per la mia nuova avventura (P.PULCHER!)

eccomi qui...dopo un trasloco di 400 Km a riallestire vasche!!
Ho deciso di studiarmi un pò i ciclidi...perchè ho allevato e riprodotto moltissime specie nella mia esperienza di acquariofila...il mio interesse principale va al lato etologico (deformazione professionale,sono biologa etologa!) e in modo specifico mi interessano i comportamenti riproduttivi e le cure parentali....proprio per questo non potevano mancare i ciclidi!!!

così ho allestito una vasca....una settantina di litri,la piantumazione sarà abbondante anche se ora le piante devono "partire"....questo ha ristretto notevolmente il campo ad alcune specie,ma il mio compagno è patito di piante e mi è toccato inserirle!
ci sono legni e nascondigli...una mezza noce di cocco....un pò di sassi

per il litraggio e le piante,ma anche per la mia inesperienza con questa grande famiglia,non ultimi i valori dell'acqua di casa mia, ho scelto i p.pulcher e proprio 2 ore fa mi sono portata a casa una bella coppietta!
dopo una lenta ambientazione li ho liberati in vasca e si sono già ambientati alla grande...hanno mangiato con voracità e i colori hanno iniziato ad accendersi....la femmina ha il ventre di un rosso ciliegia acceso!

sto leggendo già in rete molte info,c'e' molto materiale sulla specie!!

innanzitutto qualsiasi consiglio è benaccetto...devo dire che mi piacciono molto come pesci...hanno delle belle forme ed un "muso" molto simpatico!!


una domanda che mi sorge è questa:
c'e' qualche inquilino che potrei inserire (ovviamente senza fare un frittomisto!!) senza disturbare la riproduzione?
la mia acqua è abb dura ed alcalina


postero delle foto nonappena i colori della coppia si saranno accesi del tutto (sono in vasca da meno di due ore!) cosi mi date un parere sulla scelta!!

grazie anticipatamente amici!
giadina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15195 seconds with 15 queries