Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 17:41   #38
er clauz
Guppy

L'avatar di er clauz

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario, 20 litri della sera con il filtro che passava sopra il coperchio. allestito con piante vere senza sapere le loro esigenze (morirono subito)
Fauna:
coppia di betta
5 neon
4 cory
1 ancistrus
1 anguilletta

una volta inseriti i pesci rimango qualche minuto a guardarli, dopo di che cambio stanza e al mio ritorno davanti all'acquario noto che un neon era morto, penso "poverino non si sarà acclimatato" lo pesco col retino e tempo di andare in bagno e tornare ne vedo un'altro morto, e gia li qualcosina che mi puzzava c'era. vado a mangiare e al mio ritorno trovo il 3°neon morto, a quel punto comincio a guardare il betta maschio con un "certo" sospetto, sospetto che poi si rivelò fondato quando lo vedevo girare con fare minaccioso intorno ai 2 superstiti ormai impauriti e scoloriti. Scoperto l'assassino lo isolai e lo riportai in negozio il giorno seguente. Per quanto riguarda i due neon sopravvissuti nonostente le cure psicologiche non ritornarono più gli stessi e morirono poco dopo. (sospetto che ad ucciderli sia stato il picco di nitriti che avveniva ogni mese dopo l'accurato lavaggio dei cannolicchi e dell'intero sistema filtrante).

dopo questi "successi" pensai, forse su internet esiste qualcuno o qualcosa che possa aiutarmi a capire i miei errori e cercare di creare un qualcosa che funzioni e che rispetti le esigenze della flora e fauna che ospiterò. Ed è cosi che mi imbattei in acquaportal....il resto è storia contemporanea....
er clauz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11632 seconds with 13 queries