Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 11:26   #16
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
da piccino (avevo tipo 10 anni) avevo disintegrato i maroni ai miei per un mese onde farmi comprare l'acquario.
D'estate avevo un laghetto in cascina dai nonni (era più uno scolo per l'irrigazione che un laghetto) e d'inverno volevo continuare la piscicoltura... detto fatto, arrivò l'acquarietto, erano 5 carassi in vasca di plastica da 20 litri con filtro sottosabbia azionato da aeratore.

Temendo che avessero freddo... una sera ho fatto scaldare (ehm, bollire) un pentolino d'acqua e l'ho versato in "acquario"...

...non ce l'hanno fatta

A quel punto li si poteva riscaldare sulla graticola

Beh errori da novizio tanti : Dall'acquisto di plecostomus per vasche da 80 litri ( uno mi è morto perchè saltato fuori, l'altro dopo 15 anni è ancora vivo), ai black moon con scalari e neon. Cambi d'acqua con fontana senza manco biocondizionatore e malattie random che falciavano la vasca ( avevo 10 anni e non avevo internet, questo a mia parziale discolpa).
Negozianti da cui mi rifornivo che tenevano gli animali anche peggio ( ed è ancora così) finchè non inserii 2 pesci rossi e lasciai alle crypto la proprietà della vasca.
Dopo qualche anno ho portato i rossi in un laghetto di una mia amica già abitato e son ripartito con un grosso amazzonico da 300 litri e da li via via con un'acquariofilia di qualità.
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10747 seconds with 13 queries