Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 21:35   #9
SerPiolo
Guppy

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema. Mi sono arrivati i prefiltri. Li ho sostituiti nel seguente ordine:

rubinetto -> filtro 5micron -> carboni attivi -> 1 micron -> antisilicati a viraggio colore

...sembrava tutto ok ma non è stato così.

Primo problema - quando ho smontato il filtro dei carboni attivi e l'ho sostituito il bicchiere non mi si chiude come prima.

Secondo problema - quando ho smontato il filtro da 1 micron mi sono trovato in mano un filtro che sembrava un carboni attivi (con copertura di plastica a rombi) ma di colore bianco, mentre quella che ho montato io assomiglia al filtro da 5 micron e non ha nessuna copertura

Terzo problema - una volta finito il montaggio ho provato a farla funzionare e il risultato è stato: spruzzi di acqua dal tubo nero come se andasse a singhizzo, niente acqua dal tubo blu, e visivamente non si vede arrivare acqua al filtro silicati, esce acqua dai bicchieri

AIUTO... come mai esce tutta l'acqua dal tubo nero (scarto) e non arriva al filtro antisilicati? che è successo all'interno dell'involucro della membrana (dato che sia il carboni attivi sia il fitrlo da 1 micron convogliano lì)?

Non mi dite che la membrana è piena perchè prima di cambiare i prefiltri funzionava tutto, soltanto con flusso molto lento -04 -04
SerPiolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10132 seconds with 13 queries