|
con due cambi settimanali del 15% o uno del 20 % credi che abbia questi problemi? e con un solo pesce in vasca che sporca molto meno di un pygocentrus...scusa ma penso che forse non hai letto bene la gestione di questa vasca dedcata al serrasalmus la cui alimentazione si svolge con pesce azzuro e gamberetto e non è che mangia ogni giorno...i nitrati li a 5 credo sia un ottimo risultato nostante non abbia molte piante....
Guarda, inolrtre che la delicatezza di questa specie e assai nota siamo al livello di un discus wild dove per manterli tutto deve essere al loro posto....
che mi legga il ciclo dell'azoto non serve dato che lo conosco alla perfezione....so che con ph superiore a 7 ho la trasformazione in ammoniaca ma i batteri nitrificati servono pure a trasformare questa in nitriti e cosi via ...
Adesso con filtro sovradimensionato e cambi d'acqua settimanali...un solo pesce in vasca non puoi dire che puo avvelenarsi di ammoniaca ..... sarebbe gia morto da un pezzo.....! Poi cmq il ciclo dell'azoto produce acidi, pero io non vasca ossigenata e con cambi ravvicinati e improbabile che il ph scenda soto i 7....credimi ho provato piu volte con la torba a kh 3 riesco and andare sul 7 netto ma nn meno.