Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 13:06   #5
Asterix76
Guppy

L'avatar di Asterix76

Città: Desenzano del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro: Trasferisci i cannolicchi, sciacqua le spugne del vecchio filtro dentro la vasca, in modo da recuperare il massimo carico organico, pazienza se butti dentro anche un pò di melma, ma soprattutto FAI ALLA SVELTA prima che ti muoia tutto!

Alghe: per ora non preoccuparti, le alghe non si eliminano con prodotti magici, vengono limitate naturalmente dalle piante nella competizione per le sostanze nutritive, per cui preoccupati solo di una gestione equilibrata della baracca.

Allestimento: che fine far fare ai pesci decidilo tu...Se li vuoi tenere e contemporaneamente riallestire, la cosa si fa complicata. Dovresti trovare una vasca paercheggio in cui sistemare i pesci, l'acqua recuperata dall'acquario, magari le piante già preparate (cioè lavate, tolte le foglie più brutte e scorciate le radici) e far continuare a girare il filtro.
Una volta preparato il fondo della nuova vasca, (dovrai lavare accuratamente sabbia e arredi) rimettici dentro nell'ordine acqua, filtro, piante, pesci.
ATTENZIONE: questo metodo non per niente consigliato, perchè stai comunque mettendo dei pesci in una vasca che non è ancora stabile, ma se non hai altra scelta puoi fare così.
Asterix76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11037 seconds with 13 queries