Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 12:31   #37
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
elmagico82, Ste, ora il principio l'ho capito... il problema è l'attuazione, complessa e parecchio difficoltosa.
Avrei due filtri chiusi (e quindi due scarichi, due pompe e due mandate) con differenti intervalli di manutenzione... ogni volta dovrei stare a fermare tutto, aprire, pulire e richiudere (mi fa già male la schiena, a stare curvo sotto 3 tonnellate d'acqua )... in più la vasca di macero per le foglie... come hai scritto, ha senso solo per grandi batterie di allevamento (che io sappia l'unico allevatore (che poi è un grossista) che usa questo sistema è Glaser, e lo fa solo per quarantenare i selvatici di acque nere a ph 3,7.

Con la torba di sfagno naturale sto avendo riscontri ottimi... un litro mi tiene il ph fisso a 5 in 670 litri lordi per 6 settimane... se qui ne metto 3 litri ogni mese sono a posto, il costo è irrisorio e mi risparmio marciumi vari e una vasca apposita per loro.

marco87, l'aspirazione a sfioro mi serve per tenere pulita la superficie... i 3 fori in basso sono diametro 50 ed hanno delle grigliette removibili e facili da pulire... tutte le soluzioni che sto proponendo le ho testate nei miei attuali 3 acquari (da una parte la piantumazione e il fondo, dall'altra il sistema difiltraggio e dall'altra ancora il cambio continuo e l'illuminazione HQI)


allego altra immagine con le pompe e l'osmosi.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13640 seconds with 13 queries