Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 01:39   #2
stef84
Guppy

L'avatar di stef84

Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innazitutto io non mi fiderei mai dei colori dei fili... Chiunque voglia cimentarsi nel fai da te di elettronica/elettrictià deve munirsi di un multimetro, anche da pochi euri.. l'avvento della cina ha permesso di fare avere a chiunque uno strumento di misura con addirittura 5€.

Comunque.. non disperare... risolviamo senza problemi.. Ti serve assolutamente un tester o multimetro, anche analogico, io in questi casi lo preferisco perchè è più diretto.
Lo imposti con portata OHMx1 o comunque per micurare una codduttività. Oggi quasi tuttii tester con la portata ohmx1 hanno un buzzer che quando c'è conduttività inizia a "fischiare". Questo ti sevirà per trovare i capi dei fili del portalampada... Il tubo al neon ha 4 "fili", dua a un lato e due ad un altro.. Se misuri con il tester ohmx1 sui due "corni" di un lato vedrai una piccola resistenza (nel caso della guida i punti S1 e S2). stessa cosa dall'altra parte del neon (nella guida S3 e S4).
Ora hai due metodogie di lavoro: 1° piu semplice) uno ad uno con il tester trovi la conduttività dei fili tra i punti delle cuffie e il connetore tagliato, segnandoti di conseguenza le due coppie di fili.... 2° metodo piu difficile) prendi il neon. misuri cin il tester i punti s1 e s2 che sesistenza hanno e te li annoti. Stessa cosa per S3 S4. Ora inserisci le due cuffie al neon. Ti troverai quindi ora con il lato del connettore tagliato e 4 fili. Con il tester inizierai a fare le prove finchè non trovi la combinazione con le resistenza che hai precedentemente annotato.

Page generated in 0,08330 seconds with 13 queries