fabiello, complimenti anche a te per le nascite! Già sono proprio microscopici e indifesi, è tupendo vedere la mamma che li protegge (purtroppo il mio maschio o non li calcola o se li mangia)!
se li portano nella grotta probabilmente è li che aveva deposto, comunque non ti preoccupare se stanno bene fanno piccoli anche due volte al mese quindi la prossima volta vedrai dove depongono
ti sei attrezzato con uova di artemia e schiuditoio? se non lo hai fatto procuratele il prima possibile e mettile a schiudere perchè ci mettono dalle 12 alle 24 ore a schiudersi e i piccolini hanno bisogno di mangiare ora che già nuotano!
ma che altri pesci hai in vasca? quelli scritti nel profilo? perchè se è così la vedo dura che sopravvivano tra neon e guppy, le rasbore le ho anche io e ho visto che lasciano stare i piccoli, sembrano non notarli, li mangiano solo se gli capitano a due cm dal naso. Ma i neon sono voracissimi e se sono in gruppo non ci metteranno molto ad avere la meglio, quando avevo le petitelle in vasca i piccoli duravano 4 giorni...