molte grazie, guardo subito, in ogni caso ho preso il rio perchè era un altra offerta che tenevo d'occhio da un pò, l'ho portato via a meno di 300 euro compreso mobile originale, non credo sia un cattivo prezzo.
in ogni caso ho messo le prime tre piantine, giusto per non lasciarlo vuoto vuoto (ho aperto un topic nella sezione piante per un aiuto nell'identificazione precisa delle specie)
ora con calma nelle prossime settimane vedo di aggiungerne un pochettino, probabilmente entreranno altre anubias di vari generi, un pò di muschio di java per coprire uno dei due legnoni, del cerathopyllium demersum, più che altro per mettere qualcosa che sia a crescita rapida, ma anche semplice in fatto di gestione e necessità.
nei prossimi giorni comprerò anche i test a reagente, per vedere a che valori è la mia acqua, e se è il caso di rimettere in funzione il filtro a osmosi (ma credo proprio di si)
p.s. bettina alla fine ho preso proprio wave, forse un pò piccolini, ma mi piacciono molto..alla fine il fondo l'ho fatto con 5 chili di jbl acquabasis plus, 6 di lapillo vulcanico (se non sbaglio) e venti chili di ghiaietto della wave a coprire tutto
|