racconto qui anche la mia esperienza...
all'inizio compravo il necessario per l'acquario cibo batteri ecc in un negozio vicino casa mia... e notavo che il mercoledi(giornata di rifornimeto) e il giovedi max venerdi era pieno di pesciolini...il lunedi /martedi ne aveva pokissimi..le vasche praticamente vuote... quando è stato il momento di inserire i pesciolini mi sono recata di martedì al negozio pensando di prendere i pescetti che quasi d certo erano sani visto che cmq erano li da una settimana...arrivo al negozio e aveva praticamente solo guppy e un paio di scalari... io inesperta

chiesi se potevo metterli insieme e lei ovviamente disse di si... presi 2 scalari (che ho ancora) e 3 guppy (2femmine e un maschio)...lei mi disse torna domani che ho i nuovi arrivi ti conviene perchè vedi poi non trovi nulla il martedì..perchè ne vendo tantissimi...
torno a casa....dopo qualche giorno un amico aquariofilo viene a casa a vedere i miei pescetti io gli dico della situazione del negozio e lui :"guarda che il martedi ne ha pochi non perchè li vende..ma perchè le muoiono tutti"
-28d# pensate...piu di 300 esemplari ... almeno 200 morivano nel giro di 4/5 giorni... -04
ovviamente non ci sono piu andata..e io che credevo che fosse un negozio serio e che avesse tantissima clientela