Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2010, 01:50   #18
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo è il solito discorso dei negozianti onesti e i negozianti disonesti...alla fine è sempre sbagliato generalizzare...per la mia esperienza personale posso dire che dei negozianti con cui mi è capitato di parlare ne ho beccati 3 su 30 veramente capaci...ma anche in questo caso è sbagliato generalizzare, perché capita di entrare in un negozio e di parlare con un negoziante che sa tutto sul marino e sa meno di dolce, magari viene bollato come incompetente quando invece non è così; oppure in un negozio dove vado spesso c'è un negoziante che di pesci non sa nulla, ma per le piante è un'enciclopedia ambulante...come lo vai a catalogare?
alla fine la maggior parte di noi bene o male è rimasto in qualche modo "fregato" da un negoziante...ci vuole del tempo per imparare a non farsi fregare..ci sono cose che puoi imparare studiando (ad esempio un negoziante che vuole farti mettere un betta e dei guppy in acquario, ti frega se non hai studiato...ma se hai studiato può essere il brigante meno scrupoloso del pianeta, ma di sicuro non ti frega) e altre cose che puoi imparare solo con l'esperienza diretta (come il distinguere il pesce sano tra i 100 malati) e in questo ci vuole pazienza, capita anche di fare errori...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08789 seconds with 13 queries