Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2010, 00:19   #1
Rogilord
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema alghe e cambio lampade per illuminazione minore.

Ciao a tutti vi espongo il mio problema: ho un piccolo cubo da 26 litri lordi, vedendo che piante a crescita veloce soffrono (marcrescenze), ho deciso di mettere tutte anubias (ne ho già due e vorrei metterne una terza). Il problema è che l'illuminazione mi sembra eccessiva per sole anubias visto che l'acquario (e le anubias stesse) si riempie subito di alghe. Di ridurre le ore di illuminazione non mi va, accendo le lampade dalle 11,30 alle 20, quindi mi sembra un lasso di tempo buono.

Tra l'altro mi piacerebbe avere tutte anubias perchè non voglio fare troppa manutenzione su un acquario così piccolo, con queste piante, non ci vuole nè fertilizzazione nè impianto co2 (la bombola che ho è terminata e non mi va di comprarne una nuova!).

Le lampade che monta il mio acquario sono due neon "daylight" da 9 w ciascuna. Che tipo di neon meno potenti mi consigliate che facciano una luce sufficiente per le anubias e che diano una luce comunque piacevole da vedersi (l'acquario è pur sempre un elemento d'arredamento;))? Grazie
Rogilord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08120 seconds with 15 queries