Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 23:49   #14
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI
ok, quindi sti led sono validi!!!!!!! anche se interpretando credo correttamente quel che dici, non ci si può inventare una plafo a led perchè il riscio di butare soldi è molto probabile....... stavo pensano.......mischiare, come fanno molti, due gradazioni per ottenerne una terza come la vedi?? del tipo 5 led da 6500K e 5 led da 10000K , approvi questo tipo di soluzione o ci sono problemi?
io ad esempio ho preso dei t5 Osram da 6500K per mischiarli con degli ATI attinici per ottenere una via di mezzo (naturalmente i t5 da 6500K costano 1/3 degli altri).....
grazie della risposta.
Max
se il fattore di scelta per i neon 6.500 K è un fattore economico, potrei anche capirlo, (ammesso e concesso che ti vadano bene) anche perchè i neon dovendoli cambiare con frequenza periodica nel tempo avresti un ritorno economico periodico, invece con i led una volta fatta la scelta non dovrai più sostituirli, se poi fai il calcolo della differenza di prezzo fra un 8.500 e un 6500 non è poi tanta , se aggiungi che devi aumentare in proporzione i blu alla fine mi sa che la differenza si annulla, non contando poi che aumenti i Watt che andresti a consumare per raggiungere i K desiderati inutilmente a discapito della luce effettiva che ti serve in vasca, spero di aver espresso al meglio il mio ocncetto.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11812 seconds with 13 queries