Discussione: PROBLEMA MAGNESIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 23:04   #27
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind
Originariamente inviata da Benny
cloruro di magnesio

in vasca hai cloruro di sodio

metti una botta di cloruro di magnesio e quindi aumenti i cloruri totali..

ok ??

in mare non è così..quindi a noi interessa un acqua piu' simile e stabile possibile....quindi
Quoto...ma il discorso che fai è in caso di sostegno continuo e sblinciato con soli cloruri.
In questo caso stiamo parlando di un intervento spot e per altro bilanciato ionicamente dal magnesio solfato.
Aggiungo che gli scompensi, nel caso di utlizzo di solo cloruro) sarebbero comunque attenuati da cambi continui (e Pagliaccio1, se non erro, gestisce la vasca con cambi continui).
Attenzione alla rapporto salinità/mg...con salinità bassa...il mg non lo alzi nencnhe a cannonate
Pulisci bene lo strumento e alza a 35x1000 in un paio di settiamane...nel frattempo cloruro e magn solfato. Somministrazione costante ma lenta...in 3 settimane sei a 1200...poi molto lentamente porti a 1260/1280 (con il calcio a 4000)
si cono cambio 24 litri a settimana su 250 litri netti
salinita a 1025 costante la devo portare a 1026 allora?
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11024 seconds with 13 queries