|
sono daccordo con te nell'utilizzo di qualcosa di esterno, un filtro a zainetto è l'ideale ma può andare bene anche uno classico sigillato esterno..
di filtri a zainetto ne ho provati tanti (in passato) e sinceramente mi sono trovato bene con gli eheim, che forse sono spartani nell'aspetto ma abbastanza funzionali, potenti e modificabili per situazioni del genere; sono anche molto comodi per quanto riguarda l'innesco dell'acqua al primo avvio, che almeno in passato è stato sempre il tallone di achille di moltissimi modelli di un po tutte le marche..
l'aspirazione è formata da sezioni (a forma di tubo) di plastica rigida su cui volendo puoi collegare (innestare) un tubo di gomma da incastrare in uno spugnone (grana media) cilindrico o parallelepidale lungo forato longitudinalmente (per la lunghezza) di circa 6X6X12 o anche più grande se lo spazio lo consente
un spugna che ho trovato comoda è la spugna interna del filtro esterno eden501 che si incasta benissimo sull'imbocco del eheim a zainetto
ciaO
|