Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 14:41   #8
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
una sola pompa esterna non ad immersione con più bocche di mandata forando la lastra posteriore in più punti.
Mkel77, grazie dei links
La/le pompe saranno sicuramente a secco... pensavo di fare 2 pompe da 5000 litri/ora che pompano verso una Y con due valvole di non ritorno... in tal modo anche se una si ferma l'altra mantiene vivo l'acquario.
La canalizzazione sarà fusa con lo sfondo 3D sulle pareti cieche, come hai intuito

aengusilvagabondo, avrò sicuro bisogno di attingere alla tua scienza!!!
La vasca non sarà ad incastro... la metto al centro di un muro rettilineo lungo 10 metri (quello dove ora stanno le due 600 litri).
La particolarità della stanza è che il pavimento porta un milione di tonnellate, essendo stato gettato come pavimentazione per industria meccanica pesante e che il muro lungo cui starà la vasca è confinante con i servizi igienici, quindi basta un forellino e posso attingere acqua da osmotizzare ed eliminare quella di scarto.

La struttura esternamente dovrà essere esteticamente gradevole, pensavo di fare una struttura portante in acciaio con dei tubolari quadri, rivestirla internamente con un lamierino saldato da un paio di millimetri e poi impermeabilizzare il tutto con l'epoxi.
All'esterno fra le costole strutturali inserirò dei pannelli di polistirene edile isolante da 40 mm e poi ci piazzerò una copertura in laminato nero fissata con viti a scomparsa... dovrebbe venire carino e allo stesso tempo mantenere la temperatura abbastanza bene.
Quasi quasi faccio così i 3 lati e poi apro un mutuo per la lastra di vetro frontale, che da sola peserà mezza tonnellata... qualsiasi siliconatura fra due lastre alte un metro non mi farebbe dormire la notte

miccoli, un profilato lo dovrò mettere per forza sul bordo superiore, altrimenti dovrei appesantire in maniera eccessiva la struttura.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12213 seconds with 13 queries