Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2005, 22:46   #5
paolo.l
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fabio,

1) Meglio passare a 4x39w... (per me puo' andare se stai sulle T5)Cerca di non stare su lampade troppo blu che perdi in potenza luminosa. Magri qualcun altro che le usa puo' consigliarti.
2) Direi di si Ottimo schiumatoio da quanto sentito dire. Direi dal giorno alla notte rispetto al Prizm visto che non hai Sump e vuoi un prodotto da appendere.
3) fatti bene tutti i test. Buoni I saliferti anche se per fosfati e nitrati sarebbe meglio il fotometro. Io per i fosfati uso il Tropic Marin che sembra abbastanza preciso. Si, cerca di mettere per adesso un filtro a letto fluido per tenere sotto bada i fosfati. Poi se le cose si sistemano fai sempre in tempo a toglierlo. Se proprio non vuoi spendere per un filtro Deltec.Per le resine Rowa va bene anche quello della Resun, molto piu' economico.
4- Movimento ok. Anch'io ho una 3200 Wave buon flusso per 180lt.
Altro consiglio butta il densimetro e comprati un rifrattometro per controllare la salinita'. Indispensabile come strumento. Il densimetro stara di brutto a volte.
Puo' essere che le turbo essendo molto sensibili ai sbalzi di salinita' ti muoiano per questo motivo. Rifrattometro e vai tranquillo. Salinita' la tieni a 35 x1000
Ultima cosa filtro biologico, occhio a toglierlo tutto d'un botto.
Io farei gradatamente e controlla i valori nitriti per esempio. Se le rocce comunque sono mature non dovresti avere problemi.
Che poema.
Un saluto.

Un saluto a tutti.
Paolo
paolo.l non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11307 seconds with 13 queries