Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2010, 16:45   #24
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Cittā: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate lo "sfruttamento" di questo topic ma visto che la nostra coppia di ocellaris (passione condivisa con la moglie) sta deponendo in maniera costante....avremmo pensato (quando saremmo pronti a puntino) di tentare la sfida della riproduzione.....abbiamo cominciato a leggere vari post ed articoli su questa delicata operazione e qualcosa si č capita ma rimangono decisamente molti dubbi ne faccio un elenco per semplificare
1 - Il fitoplancton da utilizzare (almeno 10 litri mi sembra di capire) si utilizza a "esaurimento" senza integrazione dopo la dose usata o no?
2 - Se non ho letto male i rotiferi (anche qui almeno 10 litri) vanno filtrati dall'acqua di coltura ma cosa usate per tale operazione? (se č prevista ovviamente)
3 - mediamente quanto fitoplancton va usato giornalmente e quanta acqua va cambiata nella vaschetta di accrescimento?
4 - Come vasche a disposizione avremmo un paio di vaschette da 5-6 litri e una vasca da 30 litri per il dolce con una illuminazione a PL e filtro a spugna....a parte le vaschette che mi sembra possano andare bene per la prima fase quella da 30 litri č sufficiente per l'accrescimento successivo fino almeno ai 2-3 cm?...o meglio quanti ce ne potrebbero stare? (semprechč riusciamo ada arrivarci a questo punto)
Scusate la prolissitā....ma č meglio partire con il piede giusto che fare casini.
billykid591 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13057 seconds with 14 queries