Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2010, 14:10   #19
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marghe-jo
non può nè nuotare nè mangiare etc può essere morto per un picco di nitriti??? -28d#
posso solo ipotizzare, che se sono aumentati i nitriti o i nitrati, possa essere "comparsa" (sviluppata perchè latente) una qualche malattia che "mangia" le pinne.. magari potrebbe anche essere peggiorata qualche altra cosa.. tipo problema all'apparato digerente o alla vescica natatoria causa batteri..

Non sarò un'acquariofila esperta, ma so bene quello che ho visto nel MIO acquario (in quelli degli altri ovviamente non mi azzardo a dare risposte) e stranamente un'eventuale altra causa è cessata, guarda caso, nello stesso momento in cui ho levato i gamberetti: dopo quella mattina morìe non ce ne sono più state;
potrebbe essere una coincidenza, non ho idea di che gamberetti hai o hai avuto, ma per fare quello che hai detto dovrebbero essere macrobrachium o cambarellus.. e di solito di 1,5 cm non li vendono o non è facile che li vendono..
inoltre i platy sono qualcosa di immortale, è difficile catturarli o farli ammalare, senza foto di questi gamberetti killer rimane il mistero

infatti ho ipotizzato che forse le mie non erano japonica, ma "cuccioletti" di qualche altra specie?
forse.. ma 1,5 cm di gamberetto, deve essere proprio abile per prendere un platy, per questo tendo più a pensare che il platy fosse già malato.. al massimo possono avergli dato il colpo di grazia.. ma non credo sono la causa..

anche tra pesci se uno è moribondo gli danno un'assaggiata.. ma non sono loro i killer..

questo non saprei dirlo, li ho presi in un negozio dove ci sono prezzi buoni,ma le commesse non conoscono nemmeno le razze che vendono: "Scusi,quanto vengono le gymnocorymbus?" "Cosa?" "Questi con le pinnette nere" -28d# "Ahhh! "

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09052 seconds with 13 queries