Discussione: Riparare all'errore!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 22:20   #3
Rogilord
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok descrivo la situazione. Come ho detto è un acquarietto da 26 litri. Ospita un Anubias nana e una barteri e prima c'era un'egeria densa ma continuava a crescere male con marcrescenze e l'ho sostituita con una bella Bacopa. Peccato che, dopo qualche settimana, anche la Bacopa stava mercendo in alcuni punti e l'ho tolta. Ho un impianto co2 ma la bambola è già terminata e non mi va di prenderne una nuova, mi sembra sprecata per un acquario così piccolo:(

La luce è composta da due neon da 9w ciascuno (luce accesa dalle 11,30 alle 20). Come dicevo non mi va più di sprecare troppe energie su un acquario così instabile, si riempie subito di alghe, vorrei sapere come fare per evitare la proliferazione di alghe (magari con piante finte) insomma, vorei salvare il salvabile, allestendo un acquario-non acquario con piante finte, un allestimento semplice e magari un betta. Ci sarebbe abbastanza ossigeno anche senza piante? Continuerei (ovviamente) a fare periodici cambi d'acqua pulizia del filtro e del fondo con sifone.
Rogilord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07624 seconds with 13 queries