Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2005, 17:37   #4
MG
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- carbone attivo no
- temperature da 22 a 25°C (c'è chi li tiene anche a 20 poi ognuno ha le sue esperienze)
- arredamento: tutto ciò che non acidifica l'acqua (no ai legni, se li vuoi mettere devi trattarli)
- cambi parziali frequenti e nitrati bassi
- acqua del rubinetto in generale è ok (dipende dai valori)
- pH ciclidi Tanganica 8,5 o più (comunque 8 va già bene)
- pH ciclidi Malawi 7,5 all' 8,5 (direi 8 alla fine)
- per informazione sul pH di altri ciclidi, vedi Vittoria, fiumi ecc... senti gli altri
- illuminazione: quella che più ti aggrada... non troppo forte comunque, se metti ciclidi che mangiano le alghe allora potresti mettere una fitostimolante per favorirne la crescita (personalmente uso una Aquastar 10000K davanti e una Attinica dietro, la seconda serve solo perchè mi piace l'effetto... la tengo dietro per creare un pò d'ombra nella zona posteriore della vasca). Credo che gli altri ti consiglieranno due TLD 865 (o comunque lampade a 6500K) oppure una TLD 865 o 965 e una attinica
- piante: solitamente non si mettono comunque potrebbero andare bene Anubias e Microsorium
- attrezzature: direi nessuna. La pompa deve avere una portata di 3 o 4 volte superiore alla capacità dell'acquario e deve smuovere la superficie per favorire l'evaporazione dell'anidride carbonica. Al massimo (io non ce l'ho) si può aggiungere una pompa di movimento; l'aeratore non serve, piuttosto si può applicare un'uscita con sistema venturi alla pompa.
- per i pesci: senti gli altri, io non sono la persona più adatta.

Ciao

Page generated in 0,09364 seconds with 13 queries