Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2005, 17:00   #12
Centro
Guppy

Città: Venezia
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

X "fappio"
Le stelle marine che intendi sono asterine: quelle "è impossibile" farle star male e se sottocontrollo, sn pure utili.

In oltre le stelle marine che ho introdotto vengono aggredite dopo poki giorni (quasi a sospettare, dopo che si è capito che nn reagiscono). Un periodo toppo breve per deperire per fame, dato il loro ottimo stato. Leggendo il mio profilo poi, ho dedicato la parete posteriore alla crescita di alghe, dove infatti al loro passaggio si nota la eggera "strisciata" avvenuta con la bocca.

X "Marco B."
Sono praticamente certo di non avere granchi in vasca che possono aver compiuto uno scempio del genere.
Da tener conto che le aggressioni sn sempre state compiute di giorno, (quando i granchi "dormono") mai di notte (quando a ritirarsi sn i pesci).
E lo stellicidio è sempre avvenuto (guardacaso) nella parte frontale della vasca, dove appunto stazionano i più grossi tra i pinnuti. Tutto in genere è avvenuto in pochissimo tempo: un attimo prima la stella sta benone: un attimo dopo la ritrovo a pezzi! (con evidenti morsicature a mezzaluna nette, nella parte centrale).

Ancora è opportuno dire che ho notato, quando introduco nuovi ospiti, la forte territorialità degli Acanturidi sopraddetti. Ad esempio, senza scopo, quando ho introdotto un paio di spirografi, il Zebrasoma veliferum, trascorsi un paio di giorni dall'arrivo di questi, ha iniziato a mordere energicamente il tubo dei poveretti, disinteressato stranamente "all'ombrello" dei due, fortunatamente permettendogli di ritirarsi fino a pericolo scampato. Cio per qualche giorno, dimostrando via via sempre minor interesse.

Se tale comportamento fosse applicato ad una stellamarina di piccole dimensioni, quanto accaduto potrebbe coincidere.

Page generated in 0,15807 seconds with 13 queries