Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 15:31   #10
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TANK81
L'unico a fornire dati sono stato io, e ho msurato in mg/l. Cmq ripeto, il mio non è stato un intervento per dare un consiglio, ho solo raccontato la mia esperienza. Ed è stato un metodo consigliatomi per ovviare ai molteplici problemi che la rete idrica del posto mi porta. Tutto qui. Faccio un esempio, ho bevuto per 20 anni l'acqua del rubinetto di napoli, senza avere mai problemi, qui mi è stato spiegato e mi sono talmente terrorizzato che compro le bottiglie...
Per curiosità... che test hai usato? Perché un'acqua con 20 mg/l di carbonati è veramente tenera... e con 5 mg/l ha praticamente KH nullo (il che, a maggior ragione, mi sembra strano).

Sei terrorizzato da cosa? L'acqua del rubinetto è solitamente analizzata e controllata spesso...

Febussio, per la CO2 dipende dal grado, appunto, di purezza.
Idem per la torba. La torba strettamente per acquari è un prodotto trattato (in granuli, ecc.) in maniera differente da quella di giardinaggio (che infatti non consiglierei, almeno ad un neofita). Chi la usa compra, appunto, "varietà" particolari a basso contenuto di azoto e fosforo).
Le mie perplessità sull'acqua di osmosi Coop vengono, in ogni caso, dalla procedura di produzione che immagino venga utilizzata. Un po' come la sabbia per murare e la sabbia da acquario. Non tutte le sabbie usate per murare sono consigliabili in vasca (per via della presenza di inquinanti, oli minerali, patogeni, ecc.). Metteresti in vasca sabbia direttamente estratta dalla foce del fiume Po (o Arno, o Tevere, ecc.)? Eppure, per altri usi (muratura, giardinaggio, ...), va più che bene.

Page generated in 0,09046 seconds with 13 queries