Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 13:41   #5
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
scusa Miranda ma non ti stai contraddicendo in queste 2 frasi?
sì, è che non ho capito bene cosa vorresti fare

per il primo punto (lasciare la vasca senza filtro per un mese) intendevo la vasca di partenza, quella coi pesci, avevo intuito che tu volessi togliere il filtro per riutilizzarlo nella nuova vasca risistemandolo da zero, in quel caso avresti lasciato la vasca 1 senza filtro e avrebbe dovuto andare avanti per un mese con i soli batteri presenti nel fondo e nella vasca

Quote:
io farei maturare l'acquario senza pesci naturalmente e poi in mezza giornata traslocherei pesci e filtro, come dici nella tua seconda ipotesi, però l'acquario deve prima maturare e qui forse una ventina di giorni ci vorrà...
non serve allora farlo maturare, quello che matura in una vasca è il filtro biologico, se tu il filtro biologico lo trasferisci così com'è ce l'ha già bello e maturo.
Io ho fatto così per un trasloco: ho riallestito la vasca mettendo il fondo nuovo (quindi zero batteri nel fondo) e ho conservato il filtro con le sue colonie batteriche, poi, ad acquario riallestito, ho immesso filtro e pesci, e non è successo nulla. Quello che dovresti far tu è allestire una vasca nuova e spostare da subito filtro e pesci (ovvio che devi tenere il filtro in ammollo per tutto il tempo, ma basta metterlo in un secchio con l'acqua dell'acquario), è una cosa che puoi fare in 5 ore

Page generated in 0,10157 seconds with 13 queries