Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2010, 19:40   #6
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Per aumentare la luce hai 2 alternative:

1- aggiungi dei neon alla plafoniera che hai, ma questo comporta un pò di manualità con l'elettricità, inoltre devi calcolare che più luce significa anche più calore, quindi dovrai fare delle aperture per far passare l'aria....infine tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione...

2- togli il coperchio e metti una plafoniera appoggiata ai vetri o appesa al soffitto...questa soluzione porta diversi vantaggi, come ad esempio la facilità di montaggio rispetto a mettere mano alla plafoniera che già hai, oppure il fatto che puoi mettere più neon e soprattutto neon di tipo diverso (come i T5, diversi dal tuo T8, poichè la loro luce raggiunge profondità maggiori e sono più piccoli)...
Io ti consiglierei quest'ultima di soluzione e per me già con 50w dovresti avere luce sufficiente a tenere diverse piante...un'illuminazione ottimale sarebbe di almeno 1w/l ovvero 80w, per la tua vasca....

Il ceratophyllum è ottimo, ma devi avere l'accortezza di legare ogni stelo a qualcosa e poi interrarlo, perchè ho paura che con così poca luce si possa staccare dal fondo (è una pianta che tende a galleggiare)....si riproduce tramite gemmazione, (non sò se è il termine giusto per una pianta) ovvero dallo stelo dritto spuntano dei germogli laterali....

Per me dovresti mettere o i guppy, o i platy o le velifere, perchè sono specie che si riproducono molto e quindi potrebbero rappresentare un problema se ne metti più di una....
Sì, va bene 1 maschio e 3 femmine....

Ripeto, però, che devi fare i test, prima di decidere i pesci....

Page generated in 0,11257 seconds with 13 queries