Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2010, 18:29   #1
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
idee per costruire una batteria da riproduzione

salve ragazzi, oggi al lavoro mi è venuta un idea su come ''usare una parete''che mi è rimasta esente da vasche
la mia intenzione era quella di autocostruirmi una batteria di vasche tipo quelle che si usano come espositori nei negozi,ma artigianale(i love fai da te)
lo spunto iniziale era quello di creare 4 file sovrapposte di 4 vasche ciascuna
orientativamente la misura della singola vasca dovrebbe essere di 40 x 40 x40 in modo da impegnare una porzione di parete attorno ai 160 170 cm per la larghezza e attorno ai 2 metri o poco piu in altezza(lo spazio necessario per poter fare manutenzione sopra ogni vasca e per intervenire su luci e filtraggio) per una profondita' anch essa di 40 cm
ovviamente non deve essere una struttura orribile,poiche andra ad adornare una tavernetta,ma tuttavia solida
pensavo come struttura portante di poter usare profliati in alluminio(a mo di scaffale) e inserire le singole vasche (che mi autocostruiro) nelle nicchie apposite
il mio cruccio riguarda la solidita' di tutta la struttura poiche il peso che dovra' sorreggere senza flessione alcuna è notevole,tuttavia potrei ovviare ponendo direttamente a terra la prima fila di vasche

quale materiale pensate sia il migliore, e in che maniera è piu conveniente assemblare il tutto?

grazie a chi sapra darmi dei consigli
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14171 seconds with 16 queries