Discussione: discus in 105 litri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2010, 11:36   #43
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
se i nannostomus arrivano tra 15 gg è ora di fare due cose...
...gli altri pesci li hai gia dati via?!?! se si puoi procedere a cambiare i valori dell'acqua per renderli stabili e ottimali per i nannostomus....dovresti rimisurare l'acqua...vedere i valori di pH kh gh e vedi anche gli no3. Per i nitriti non ci dovrebbero essere dato che cmq la vasca è gia ben avviata (ricordami quando l'hai avviata!!).....
...quando mi dai i valori aggiornati vediamo come modificarli....in piu dimmi se hai la anidride carbonica e se si quanta ne eroghi!!!

per le piante....vedi se ti piace l'egeria densa...la puoi interrare e vedi come cresce bene...è una pianta di medio-facile coltivazione...a crescita rapida e che se cresce bene crea dei bei cespuglietti alti fino a 30 cm sullo sfondo o negli angoli della vasca..insomma dove piace a te ma conta che cresce un bel po......se poi proprio vuoi qualche galleggiante posso spedirtela senza problemi io..ma questo è un altro discorso....per cui ora fai cosi...

posta i valori aggiornati
dimmi che pesci hai ancora
dimmi se hai co2
ricordami quando è stato avviato l'acquario e come e con che frequenza fai i cambi...per come intendo con che acqua!!!

ciauz

per quanto riguarda il layout quindi hai solo aggiunto l'hidrocotile e stai cercando un buon legno...ok....il legno non lo inserire subito in vasca...prima dagli una sbollentata oppure lascialo a mollo in un altra bacinella per un po....non sto ripetendoti che qui si preferiscono gli acquari naturali..perche anche io come te all'inizio avevo messo conchiglie anfore ecc ecc....per poi dopo 3 mesi buttare tutto e mettermi a creare un intrigo di legni e piante!!!!eheheheh.....
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12295 seconds with 13 queries